La salute degli uomini è recentemente diventata un argomento di discussione caldo. Sempre più uomini, oltre ad assumere farmaci, sono alla ricerca di nuovi modi per migliorare e potenziare il proprio sex appeal.
La nutrizione influisce direttamente sul mantenimento della salute sessuale. Qualsiasi prodotto naturale è adatto per migliorare e potenziare la potenza maschile. Tuttavia, ce ne sono alcuni che sono più utili.
Quali alimenti sono utili
In effetti, secondo i sessuologi, ciò che è buono per il cuore è buono per aumentare la potenza. Prima di tutto, questi sono alimenti che contribuiscono alla produzione di ossido nitrico nel corpo. Il gas, che viene prodotto in piccole quantità, è vitale per mantenere sani i vasi sanguigni. Questo composto chimico influisce sull'erezione.
Prodotto dall'amminoacido arginina. Pertanto, gli alimenti in cui è presente questo amminoacido sono i più benefici. Questi includono:
- Fagioli;
- Prodotti di soia;
- Mandorla;
- Noci;
- Avena;
- Salmone;
- tonno
- e molti altri.
Un'altra classe di nutrienti che influiscono sulla potenza sono i bioflavonoidi. È una classe di composti vegetali classificati come antiossidanti.
Questi composti combattono i radicali liberi. Legano molecole dannose di agenti cancerogeni e inquinanti e le rimuovono dal corpo. Una persona oggi è circondata da tali sostanze:
- Fumo di sigaretta;
- Emissioni delle auto;
- Sostanze tossiche delle industrie;
- Pesticidi in frutta e verdura
- eccetera.
Le migliori fonti di flavonoidi vegetali sono frutta e verdura.
Inoltre, l'aumento della potenza è influenzato da:
- Antociani;
- Catechine;
- Flavoni.
Quali alimenti aumentano la potenza
Il cibo gioca un ruolo nell'aumentare la potenza. L'elenco degli alimenti di seguito contiene sostanze nutritive che possono aumentare e migliorare la libido e migliorare la salute generale.
Semi e noci
Zucca, semi di girasole, mandorle, arachidi, noci e altri tipi contengono grassi monoinsaturi essenziali. Partecipano alla produzione di colesterolo, di cui il sistema riproduttivo maschile ha bisogno.
Gli anacardi e le mandorle contengono zinco. Altri hanno molta arginina. Anche gli antichi romani avevano l'usanza di fare la doccia agli sposi con le noci.
I chicchi contengono molte proteine, fibre alimentari. Le noci del Brasile sono una ricca fonte di selenio, un minerale con proprietà antiossidanti.
Semi di girasole - vitamina E con proprietà antiossidanti.
Legumi
Il principale vantaggio dei legumi è il loro alto contenuto proteico. Le proteine aumentano il metabolismo meglio di qualsiasi altro alimento.
Contengono antiossidanti. Il potassio regola la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.
Pesce grasso
Gli acidi grassi omega-3 presenti nel pesce aumentano i livelli di dopamina nel cervello. La dopamina è responsabile dell'eccitazione sessuale.
Inoltre, Omega-3:
- Hanno proprietà antinfiammatorie;
- Previene la formazione di coaguli di sangue;
- Ridurre il rischio di sviluppare aritmie;
- Migliora la funzione cerebrale;
- Protegge dalla demenza
- Riduce la depressione.
Il pesce è uno dei tanti alimenti che contengono l'aminoacido L-arginina.
Includi il pesce grasso nella tua dieta:
- Salmone;
- Sgombro;
- Sardine;
- Tonno.
Ostriche e altri crostacei
Le ostriche sono considerate un alimento afrodisiaco. Contengono più zinco di molti altri alimenti. Questo minerale aumenta la libido, la produzione di testosterone e il desiderio sessuale.
Lo zinco è fondamentale per la produzione di sperma e la circolazione sanguigna. Nessuna meraviglia che Casanova mangiasse 50 ostriche crude ogni giorno. Inoltre, già 6 pezzi sono in grado di fornire un doppio fabbisogno giornaliero di zinco.
Le cozze non sono meno utili. Aiuta a mantenere l'erezione.
Farina d'avena e altri cereali integrali
La farina d'avena è un buon modo per aumentare i livelli di testosterone. I popolari cereali per la colazione contengono L-arginina, che viene utilizzata per trattare la disfunzione erettile.
La L-arginina rilassa i muscoli intorno ai vasi sanguigni dei genitali.
Inoltre, i cereali integrali aiutano a ridurre i livelli di colesterolo cattivo. Avere il colesterolo alto può portare all'aterosclerosi. Di conseguenza, le placche di colesterolo si depositano sulle pareti dei vasi sanguigni. I vasi si restringono e il normale flusso sanguigno è disturbato.
Le arterie che circondano l'area genitale sono più strette dei vasi sanguigni coronarici. Pertanto, sono più suscettibili ai coaguli.
Carne
Manzo, pollo e maiale contengono carnitina, L-arginina e zinco. La carnitina e l'L-arginina sono amminoacidi che migliorano il flusso sanguigno e sono fondamentali per mantenere l'erezione.
Inoltre, la carne contiene:
- Proteina;
- Zinco;
- Ferro;
- Vitamine del gruppo B.
Tutti questi nutrienti sono necessari sia per gli uomini per mantenere la potenza che per le donne per aumentare la libido.
I migliori prodotti includono:
- Fragola;
- Lampone;
- Mirtilli;
- Avocado;
- Anguria;
- Pesche;
- Mele;
- Fig;
- Ciliegia;
- Cioccolato fondente;
- Uova;
- Vino rosso (non più di due bicchieri);
- Banane;
- Melanzana;
- Spinaci;
- Cavoletti di Bruxelles;
- Asparago;
- Peperoncino;
- Broccoli;
- Semi di sesamo;
- Zafferano;
- Aglio;
- Fieno greco;
- Zenzero;
- Succo di melograno e barbabietola.
L'elenco degli alimenti che possono essere aggiunti al cibo è lungo. Alcuni di loro migliorano il flusso sanguigno, mentre altri aumentano i livelli ormonali.
Prodotti dannosi per la potenza
I problemi con l'attività sessuale possono accadere agli uomini indipendentemente dall'età. Ci sono molti fattori e ragioni che innescano lo sviluppo della disfunzione erettile. Uno di questi è abitudini alimentari malsane e squilibrate.
Si tratta di alimenti che hanno un effetto negativo sul corpo, compresi i sistemi cardiovascolare, endocrino e genito-urinario. Il fatto è che tutti i disturbi cardiaci e ormonali hanno un impatto diretto sul sistema riproduttivo maschile e sul suo funzionamento.
Esistono numerosi alimenti che non solo sopprimono la produzione di testosterone e rallentano la produzione di sperma, ma riducono anche la potenza. Prima di tutto, questo è il fast food.
Mangiare una pizza o un hamburger di tanto in tanto non avrà un impatto negativo. Ma se tale cibo è costantemente presente nella dieta, può danneggiare la salute degli uomini.
Le conseguenze più pericolose:
- Aumento dei livelli di colesterolo nel sangue;
- Violazione dell'emopoiesi;
- Problemi di cuore;
- Rischio di trombosi;
- Aterosclerosi;
- Aumento di peso;
- Fallimento del sistema endocrino;
- Diminuzione dei livelli di testosterone nel sangue.
Per evitare questi problemi, è necessario escludere dalla dieta:
- Hamburger;
- Salse;
- Biscotti e pane;
- Hot dog;
- Salsicce;
- Noodles istantanei;
- Alimenti ricchi di glutine;
- In scatola, affumicato e in salamoia.
Il consumo eccessivo di tali alimenti porta a una perdita del desiderio sessuale a causa dell'accumulo di sali di sodio nel corpo. Ciò provoca un aumento della pressione sanguigna, che aumenta lo stress del cuore. Provoca mancanza di respiro e battito cardiaco irregolare. Di conseguenza, c'è una violazione dell'afflusso di sangue agli organi pelvici.
Tra le bevande preferite da molti uomini ci sono quelle considerate dannose per la salute degli uomini:
- Bevande analcoliche gassate. Contiene troppo zucchero, conservanti, coloranti artificiali, aromi e così via.
- Birra. In piccole quantità, non danneggerà, a condizione che sia una vera bevanda prodotta e non da un concentrato.
- Caffeina. All'inizio promuove l'eccitazione sessuale. Ma alla fine distrugge gli androsteroni. Bere una tazza di vero caffè di tanto in tanto non è proibito. Ma non solubile. Tale caffè "costringe" il corpo maschile a produrre ormoni femminili.
- Tè verde. contiene caffeina, riduce la produzione di sperma e ormoni sessuali. Inoltre, contiene molti fitoestrogeni, che sono più benefici per le donne.
Gli andrologi raccomandano di non bere più di un bicchiere di latte al giorno. Contiene estrogeni, che è più vantaggioso per bambini e donne.
Sebbene le uova siano nell'elenco dei cibi sani, la loro percentuale non dovrebbe essere di 1 pezzo ogni due giorni.
Dovresti limitare l'uso di olio di semi di lino, mais, girasole.
Mangiare bene fa bene al mantenimento della salute. I prodotti che aumentano e migliorano la potenza non fanno eccezione. Pertanto, al fine di mantenere l'attività sessuale, è necessario includere più frutta e verdura fresca, noci, cereali e carne magra nella dieta.